MASSOPRATICA ALLO STUDIO BIOHEALING

Da millenni il massaggio rappresenta la forma di terapia più immediata per lenire il dlore, allentare le tensioni, ritrovare una buona forma fisica e recuperare la propria forza vitale.

Il massaggio è recupero, è intuizione, è comunicazione immediata!!!   

MASSAGGIO CONNETTIVALE DIMAGRANTE

Il massaggio dei tessuti connettivi è un'attività complementare della medicina riabilitativa che può trovare un notevole campo di applicazione nel settore benessere, anche in assenza di patologie specifiche, Il massaggio connettivale viene così definito in quanto agisce sul sistema connettivo che provvede al collegamento, sostegno e nutrimento dei tessuti dei vari organi del nostro corpo.

Tecnica di massopratica che interagisce con gli strati profondi dei tessuti muscolari dove si accumulano tossine a seguito della pressione e dello stress a cui viene sottoposto costantemente il nostro corpo. 

Questa tecnica è in grado di riequilibrare e migliorare la funzione degli organi interni tra cui il controllo del peso, il tono della muscolatura scheletrica, la circolazione venosa, arteriosa e linfatica.

DLM DRENAGGIO LINFATICO MANUALE

Il linfodrenaggio, o 'drenaggio linfatico manuale' (DLM) è un particolare tipo di massaggio praticato nelle zone del corpo con un'eccessiva riduzione della circolazione linfatica e una stagnazione di liquido. La prima formalizzazione della tecnica, fu introdotta nel 1936 dal dottor Emil Vodder insieme alla moglie, la dottoressa Estrid Vodder.

Durante il trattamento la pressione delle mani è regolata in modo da non provocare arrossamenti né dolori in modo da portare un generale senso di benessere e di leggerezza, avendo “scaricato” il corpo dai liquidi e tossine in eccesso.


MASSAGGIO METAMERICO

Il Massaggio Metamerico è utilizzato per la sua particolare efficacia nel riequilibrio del sistema nervoso, attraverso la sua applicazione si interviene laddove vi sia disturbo della funzione; dove vi sia un disagio dovuto allo stress; dove si riscontri un malessere causato da una postura non corretta e da un mancato equilibrio dei fluidi dell'organismo.

Tutto ciò è possibile grazie alla sua caratteristica azione sul sistema nervoso autonomo e periferico, infatti il "Massaggio Metamerico" ha come scopo quello di ottenere reazioni vegetative suscitate per via riflessa e permette di trattare anche disturbi con infiammazioni su cui non potremmo massaggiare direttamente.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

La Riflessologia Plantare è una tecnica di micro stimolazione puntiforme applicata con la punta delle dita, attraverso la manovra a “bruco”. Il massaggio viene eseguito sui piedi e/o eventualmente sulle mani, in quanto su mani e piedi si trovano riflessi tutti gli organi, le ghiandole e le parti del intero corpo.

Applicando il massaggio zonale si ha un effetto di “accensione/spegnimento” del riflesso che influisce sull'organo corrispondente, migliorandone la funzionalità.

La manipolazione di una zona o riflesso implica una stimolazione ben più ampia del mero massaggio, stimolazione che abbraccia una combinazione che va a modificarne anche il flusso e la memoria cellulare ed energetica della zona stessa.

CHIAMA ISABELLA KALON REIS PER PRENOTARE UNA SEDUTA DI MASSOPRATICA PRESSO LO STUDIO BIOHEALING